Ritratti su commissione Milano, Como, Varese, Svizzera, altre zone su richiesta.
Il ritratto non è mai una mera riproduzione meccanica delle fattezze (come una maschera di cera modellata su un volto o una qualsiasi impressione fotografica), entra sempre in gioco la sensibilità dell’artista, che interpreta le fattezze secondo il suo gusto e secondo le caratteristiche dell’arte del tempo in cui opera.
Marco Cafaro realizza ritratti su commissione; un ritratto dipinto a mano è indubbiamente un oggetto di maggior pregio rispetto ad una fotografia, inoltre grazie all’esperienza tecnica e artistica del ritrattista, è possibile giocare con i colori, le forme, le luci e le prospettive per creare un oggetto che comunica emozioni a chi lo osserva.
Marco Cafaro realizza ritratti utilizzando varie tecniche e stili pittorici, ad esempio il cubismo, il futurismo, l’impressionismo, e altre tecniche a richiesta del cliente.
I ritratti possono essere eseguiti con colori ad olio e colori acrilici, oppure in bianco e nero ritratto a carboncino e a matita.
Un’altra tecnica molto simpatica e popolare che l’artista è in grado di utilizzare è la tecnica della caricatura, una storpiatura del ritratto che accentua alcuni tratti caratteristici della fisionomia, il risultato sarà simpatico e di grande effetto (è possibile anche richiedere la caricatura di una fotografia).
Link Wikipedia: ritratti
Qui di seguito alcuni ritratti su commissione realizzati a mano libera da Marco Cafaro.